Gli strumenti della pagina su Facebook che non conosci 2019

Gli strumenti della pagina su Facebook che non conosci 2019

I 7 strumenti di pubblicazione Facebook.

 

Facebook non é un social ma una piattaforma di strumenti professionali di pubblicazione. Ebbene per generare traffico e aumentare le vendite utilizza gli strumenti di pubblicazione che non tutti conoscono. Strumenti che si basano sulle nuove relazioni online e che a oggi usano solo i Brand e le Web Agency.

 

Gli strumenti di pubblicazione più interessanti, in alto nella barra di Facebook, sono raccolti in: Impostazioni e Strumenti di pubblicazione.

Impostazioni: avvia nuove conversazioni con i tuoi clienti.

1.Piattaforma messenger: live chat di Facebook nel tuo sito web.

Consenti alle persone di avviare una conversazione con Messenger nel tuo sito web. La configurazione é semplice. Innanzitutto configura il Raggiungi i tuoi clienti indicando dove si trovano e personalizza i colori della live chat. Facebook fornisce in automatico un codice da inserire nell’HTML di tutte le pagine del tuo sito web in cui vuoi che venga visualizzata la chat.

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2.Contenuti brandizzati in Facebook

I post con contenuti brandizzati sono post che permettono un’attività da influencer* o l’affiliate marketing* su Facebook.

Chi pubblica contenuti brandizzati: i partner commerciali e i creatori (influencer).

Chi approva i post con contenuti brandizzati: gli editori (Brand).

 

Gli editori in base ad accordi commerciali aggiungono le pagine su Facebook di creatori e partner. I quali riceveranno una notifica e potranno taggare la pagina dell’editore.

La differenza dal “solito” taggare su Facebook é il tracciamento dei post e l’approvazione degli editori riducendo al minimo il rischio di rettifiche o di escalation virali.

3.Crossposting

Il cross-posting consente a te e a un’altra pagina di pubblicare video l’uno per conto dell’altra. Lo strumento di pubblicazione ideale per chi gestisce pagine su Facebook della stessa attività ma con sedi autonome.

 

Clicca su Cross-posting nella colonna sinistra delle Impostazioni.

Inizia a scrivere il nome della pagina o l’URL Facebook, selezionala dalla lista che visualizzerai e richiedi l’autorizzazione per il cross-posting.

L’altra pagina, una volta ricevuto il link di richiesta, deve selezionare come puoi effettuare il cross-posting dei video.

 

Per Video non in diretta la pubblicazione é manuale. Una volta caricato il video in una delle due pagine accedi a Strumenti di pubblicazione > Video per cui puoi effettuare il cross-posting della pagina > Rendi disponibile ad altre pagine. Seleziona la pagina e clicca su pubblica su Facebook.

 

Per Video in diretta scegli un’opzione:

Pubblicazione automatica: Consenti di effettuare il cross-posting sulla tua pagina senza ulteriori approvazioni.
Pubblicazione manuale: Richiedi che i video in diretta siano approvati da un amministratore o editor.

4.Pubblicazioni associate

Il tuo business online si basa sul web writing*? Chiedi alle pubblicazioni (pagine con cui collabori su Facebook) di aggiungerti. Una volta associato alla pagina consentirai ai lettori di trovarti e seguirti con maggiore facilità.

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Strumenti di pubblicazione: collegamenti e creatività.

Ora parliamo degli strumenti di pubblicazione che miglioreranno la tua strategia di lead generation*.

 

5.Offerte di lavoro

Le offerte di lavoro sono tra gli strumenti di marketing se il tuo business online si basa sulla creazione di un networking*. Cercare nuove collaborazioni favorisce la localizzazione e la tua presenza online.

6.Moduli delle inserzioni per acquisizione contatti

Tra gli strumenti di pubblicazione questo é un regalo di Facebook di chi come te vuole dedicarsi in autonomia al web marketing della tua attività. Innanzitutto non puoi fare a meno di un CRM* customer relationship management facilmente integrabile. Segui attentamente i 3 passaggi per connetterti e gestirlo. Per approfondimenti leggi la nostra guida per una semplice e chiara sponsorizzazione efficace.

7.Canvas e gli Strumenti Creator

Ora puoi organizzare post, dati statistici e messaggi di tutte le tue pagine di cui sei amministratore o editor in un unico luogo. Canvas dispone di strumenti di pubblicazione creativi e gratuiti.

Pensi ancora che i social network non siano uno strumento adatto alla tua azienda?

Conclusioni

Gli strumenti di pubblicazione della pagina su Facebook si basano su una strategia di collegamenti. Completa la tua comunicazione mirata con Peva Coupon che propone una maggiore visibilità nella tua zona e una distribuzione certa del tuo messaggio pubblicitario.

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