Fashion marketing come promuovere un brand

Fashion marketing come promuovere un brand

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Che tu sia nuovo nel mondo della moda o un veterano devi avere una buona strategia di FASHION MARKETING per poter compere in un mondo in continuo mutamento.

Oggi il marketing digitale dove essere considerato una parte fondamentale della tua strategia complessiva per promuovere la tua attività.

Non vi è nessuna grande azienda che non utilizzi con efficacia questo metodo (qui alcuni case study).

Ancor più essenziale ora, mentre affrontiamo la pandemia da Coronavirus Covid-19, che limiterà ancora per un po’ le nostre attività.

Quali sono quindi alcune buone pratiche da mettere in atto per promuovere il tuo brand?

La base per un fashion marketing efficace

Ne analizzeremo ora alcune ma come noterai, tutte si basano su tre aspetti fondamentali:

Retargeting; reindirizzare coloro che hanno già visitato il tuo sito con annunci specifici ricordandogli ciò che hanno già visto. Questo può includere anche sconti personalizzati.

Influencer; per concentrarti in modo efficace sul tuo mercato di riferimento, lavora con influencer come fashion blogger e vlogger che hanno un seguito simile al tipo di clienti che desideri.

Ricorda che gli influencer sono visti come una voce fidata dai loro follower.

Di fatto possono aiutarti ad aumentare le tue vendite esaminando o consigliando i tuoi prodotti mentre ti consentono di pubblicizzare i tuoi prodotti a un diverso gruppo di potenziali clienti.

Interagisci con il tuo pubblico; la fedeltà verso un marchio inizia con il coinvolgimento.

La chiave è interagire costantemente con il tuo pubblico di destinazione per migliorare la loro percezione del tuo marchio.

Un sapiente uso dei Social ti permetterà di raggiungere questo obiettivo.

Strategie per il fashion marketing

Crea il tuo sito Web

Le abitudini di acquisto sono cambiate e i consumatori preferiscono sempre più fare acquisti online piuttosto che visitare un luogo fisico.

È quindi imperativo dotarsi di un sito web.

Per far questo potrai rivolgerti a un’agenzia specializzata nella realizzazione siti web, la quale creerà il tuo eCommerce di moda.

Non dimenticare chi naviga da smartphone

Può sembrare scontato, ma non lo è.

Forse ti è capitato di visitare un sito con il tuo smartphone e accorgerti che non riuscivi a leggere bene e la pagina non si adattava al tuo dispositivo.

Questo perché il sito che visitavi non era “responsive”, cioè non era in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo col quale veniva visualizzato.

Il tuo sito non dovrà cadere in un errore simile!

I social

Oggi il social media marketing per i marchi di moda è un must assoluto.

Non solo puoi usarlo per connetterti con il tuo pubblico e costruire una relazione con loro, ma puoi anche utilizzare determinate piattaforme come Instagram per mostrare e promuovere i tuoi prodotti. Inoltre, puoi integrare il tuo negozio con determinati canali come Facebook, Instagram e Pinterest, il che significa che se il tuo pubblico vede qualcosa che gli piace mentre naviga nel tuo catalogo, può acquistarlo subito.

Un’agenzia pubblicitaria o meglio una web agency, specializzata nella gestione dei social potrà aiutarti attraverso un manager social nella gestione professionale della tua pagina.

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Gli Influencer

Come dicevamo prima, sono essenziali per promuovere il tuo Brand. Fashion Marketing

Scegli quindi un influencer che condivide gli stessi ideali del tuo brand, solo in quel modo i suoi follower gli daranno credito e si fideranno del tuo prodotto.

Personalizza le offerte

Shopify segnala che il 43% degli acquisti è influenzato da raccomandazioni o promozioni personalizzate e che il 75% dei consumatori desidera che i brand personalizzino messaggi, offerte ed esperienze.

Ciò che è importante notare è che i consumatori non vogliono solo messaggi personalizzati con il loro nome; vogliono che tutta la loro esperienza con te sia personale.

Vogliono che tu conosca loro e le loro preferenze.

La personalizzazione è ciò che crea campagne di marketing di moda di successo.

Non lasciare nulla al caso

Le immagini sono importanti per tutti i marchi, ma soprattutto per i marchi di moda che dipendono dall’estetica per attrarre e mantenere i clienti.

La regola deve essere che le immagini e i video devono essere di alta qualità e di bell’aspetto.

Immagini di bassa qualità, sfocate, senza gusto, sono la pietra tombale per il tuo sito.

Non c’è sito senza BLOG

Chiedi a qualsiasi agenzia digitale indicarti alcuni must per i marchi di moda e senza dubbio ti diranno di avviare un blog.

Il blog è uno degli strumenti di marketing più importanti che hai a tua disposizione.

Ricorda, ogni post del blog crea una nuova pagina di destinazione con cui il tuo pubblico può trovarti.

Inoltre, attraverso un blog puoi diffondere eventuali notizie o aggiornamenti che potresti avere, introdurre nuovi stili, aiutare il tuo pubblico con alcune guide di stile e molto altro.

Quindi cosa fare?

Il consiglio è di affidarti a una figura specializzata nella consulenza web marketing, la quale ti aiuterà a pianificare e mettere in atto la strategia migliore per promuovere il tuo Brand (Vedi anche QUESTO articolo)

Oggi avere una presenza nel mondo digitale è imprescindibile per il tuo Brand.

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