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Instagram: profilo personale o aziendale?

Instagram: profilo personale o aziendale?

I 3 vantaggi di un profilo aziendale.

 

Un profilo aziendale Instagram é una nuova opportunità di guadagno con i social. Hai accesso alle statistiche e alla creazione di campagne sponsorizzate. Puoi scegliere le modalità di contatto e le tue storie sono integrate con le call to action* più utilizzate dagli influencer.

Perché passare al profilo aziendale?

Il profilo personale permette di condividere foto e video per uso esclusivamente privato, senza fini commerciali. Vuoi approfittare delle funzioni di Instagram per generare traffico al tuo sito web e vendere i tuoi prodotti/servizi?

Allora devi passare al profilo aziendale!

Il passaggio é molto semplice, crea un profilo personale Instagram o utilizza uno già esistente modificando le informazioni di contatto dell’azienda. Successivamente vai nelle impostazioni (cliccando sull’icona a forma di ingranaggio), scorri il menu fino alla voce Passa a un profilo aziendale e segui la procedura guidata.

Scopri i vantaggi del profilo aziendale

1.Instagram Insights: dati statistici.

Da ora puoi monitorare le attività (interazione, copertura e impression), il contenuto (le storie, i post e le promozioni) e il pubblico (luoghi popolari, fascia d’età, genere, follower online).

Questo é importante per capire quali contenuti “funzionano” meglio: a che ora del giorno i tuoi follower sono online e se stai usando Instagram in modo efficace per raggiungere i tuoi obiettivi. Scoprirai che per ciascuna delle tre sezioni sono disponibili informazioni utili per costruire una strategia online efficace. Per esempio quanti hanno visitato il tuo profilo aziendale? Quali sono le città di provenienza dei follower? Da dove arrivano i contatti: tramite gli hashtag o per contenuti simili?

 

Inoltre collega la pagina di Facebook al profilo aziendale Instagram, avrai la possibilità di condividere i post direttamente e avere una panoramica completa del tuo engagement*. Attenzione: le pagine personali possono condividere su più pagine di Facebook, mentre un profilo aziendale può solo condividere sulla pagina aziendale con la quale é associata.

 

Inoltre chiedi, per quanto sia difficile ottenerlo da Instagram, un profilo aziendale verificato. Otterrai un ulteriore vantaggio nella copertura dei prossimi post sponsorizzati.

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2.Annunci sponsorizzati Instagram: per aumentare le vendite.

Sai che il 75% degli utenti di Instagram sceglie di acquistare un prodotto, proprio dopo aver guardato un annuncio Instagram? Promuovere a pagamento un post é una strategia utilizzata dai Brand per generare vendite e creare coinvolgimento.

 

Inizia con un post del tuo profilo aziendale che Instagram consiglia con la scritta Promuovi o creane uno nuovo. Ancora meglio sfrutta la funzionalità degli hashtag in Instagram per generare nuovi interessi e condividi le tue storie in evidenza per proporre coupon e offerte.

Scopri come configurare i contenuti in evidenza e aumentare i clienti. 

Una volta cliccato su Promuovi di un post del tuo profilo aziendale, scegli accuratamente la Destinazione, il Pubblico, il Budget e la durata.

In base alla selezione di dove rimandare le persone la call to action sarà specifica:

Profilo: Visita il profilo Instagram.

Il tuo sito web: Scopri di più o Acquista ora

La tua vetrina: Chiama Ora o Indicazioni stradali

I tuoi messaggi diretti: Invia messaggio

Il Pubblico viene inserito in automatico da Instagram o se preferisci imposta manualmente il target.

Non ti resta che completare i dati per il Budget e la durata.

3.Informazioni di contatto.

Passare al profilo aziendale di Instagram permette di aggiungere informazioni di contatto direttamente al tuo profilo aziendale!

Una volta impostati l’indirizzo email, il numero di telefono e l’indirizzo fisico sul tuo profilo, il cliente potrà contattarti con un semplice clic sulle tab* apparse sotto la tua biografia del profilo aziendale.

Quando includi un # o @ il simbolo diventa automaticamente un link cliccabile. Pertanto inserisci l’hashtag* della tua attività, che é un ottimo modo per condividere una community in Instagram e invitare anche altri a parteciparvi utilizzando lo stesso #. In più menziona con @ pagine aziendali o altri profili Instagram con cui sei correlato.

Pensa a una biografia in Instagram che parli direttamente al tuo pubblico di destinazione, attirerai più follower di qualità e più propensi all’acquisto!

Conclusioni:

Dopo anni di esperienza nel settore del web marketing ho concluso che una strategia efficace é il risultato di più elementi. Per questo Peva Coupon offre una comunicazione mirata e attenta alle nuove esigenze dei clienti, abbinando alla pubblicità cartacea i nuovi canali di sponsorizzazione digitale.

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