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Instagram: storie o contenuti in evidenza?

Instagram: storie o contenuti in evidenza?
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Quale è la tua strategia di Social Media Marketing?>>

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Come utilizzare le due funzioni principali di Instagram.

 

Con Instagram sei a un passo da utilizzare i social come un vero Brand. Il tuo social preferito é fotografico, realizza video in tempo reale e condivisibile direttamente su Twitter, Facebook e Tumblr. Instagram, detto anche IG, ha una dinamicità nella comunicazione che nessun social in evidenza ha attualmente.

Sai qual è la scelta giusta per il tuo business online: mantenere un profilo privato o passare all’account aziendale? Leggi qui. Instagram: profilo personale o aziendale?

Saper usare le funzioni principali come storie e contenuti in evidenza farà scattare in avanti il tuo profilo business. Migliora l’esperienza del cliente e inizia a interagire con i nuovi follower.

Storie: Instagram stories é uno strumento di marketing.

 

Instagram nasce nel 2010 e oggi é di proprietà di Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook. Con l’introduzione di Instagram Stories si raccontano momenti di 24 ore, dopodiché spariranno dal tuo profilo e dai contenuti in evidenza.

 

Le storie sono un ottimo strumento di web marketing quando:

-sono rappresentative della tua attività.

-le storie migliori con maggiori visualizzazioni vengono archiviate.

-sfrutta il Direct mailing DM* (cliccando sull’icona in alto a destra a forma di aeroplano di carta) puoi inviare al target selezionato tra i followers la storia come messaggio pubblicitario.

– in quanto sono disponibili le statistiche.

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Quali sono i trucchi migliori per le tue storie.

 

Innanzitutto clicca sul segno del più dell’immagine del profilo. Quando non appare vuol dire che é in attivo una storia precedente. Sai che puoi aggiungere un brano musicale a un breve video? Inoltre le impostazioni dei filtri dal boomerang agli adesivi ti permettono di realizzare una storia efficace da inviare.

In alternativa realizza una grafica ad hoc e caricala dalla galleria.

 

I testi sono personalizzabili:

-tramite la G di Google nella tastiera Gboard, in cui ricerchi le immagini o le gif da aggiungere.

-nascondendo gli #hashtag* nel colore di fondo,

-imposta le opzioni relative alle storie cliccando sull’icona a forma di ingranaggio. Scegli chi non può vederle, se salvarle sempre in archivio e consentire i commenti.

-scatta foto, registra video o recupera dalla galleria: ma divertiti con gli effetti offerti da Instagram!

-menziona i profili influencer del tuo settore con un @tag per richiamare una reazione: come un mi piace, un commento o un dm.

CONTENUTI IN EVIDENZA: come attrarre traffico da Instagram.

 

Ogni giorno, oltre 300 milioni di account usano i contenuti in evidenza, difatti molti utenti guardano prima le storie che la tua galleria.

I contenuti in evidenza sono le tue storie organizzate al meglio con stile e copertine personalizzate in Instagram.

Rafforza la tua identità con chiarezza, immediatezza e sintesi in 15 caratteri nel titolo.

Ti consiglio di scegliere con cura la copertina in evidenza: realizza delle icone con una dimensione 500x500px. In questo modo creativo avrai il tuo menù principale in cui salverai le storie in base all’argomento.

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Come creare un contenuto in evidenza?

Semplicemente in basso a sinistra della tua storia hai l’opzione in evidenza: clicca e sceglierai se sarà un nuovo contenuto o da aggiungere in Instagram.

In alternativa clicca sul Nuovo del tuo profilo sotto la descrizione e sceglierla tra quelle archiviate.

La novità più interessante sono riservate ai profili business di Instagram con oltre 10.000 follower: come aggiungere una call to action CTA*, es. Scorri verso l’alto per vedere di più, Tocca o Visualizza altro. Al momento Scopri di più linkato al tuo sito é incluso solo nelle sponsorizzazioni.*

Altri modi per attirare traffico da Instagram.

 

Instagram é un social che respira d’interazione: IGTV, streaming live* di video in cui invitare altri utenti attivi alla diretta, puoi rispondere alle storie e i #repost* dei profili interessanti.

 

Ecco altri modi creativi per attirare traffico da Instagram, inserendo nel contenuto in evidenza:

  1. Argomenti del tuo blog.
  2. Tutorial.
  3. Contenuti esclusivi.
  4. Promozioni dei tuoi prodotti o servizi.

 

Le funzioni di storie e contenuti in evidenza in Instagram permettono online un contatto diretto con il tuo target, ma non basta!

Peva Coupon è il consulente pubblicitario dedicato che pianifica e gestisce il tuo digital ADVertising!

 

Se vuoi ulteriori informazioni o hai richieste particolari da rivolgerci, non esitare a contattarci.QUI

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