I tuoi clienti e Google si incontrano in My Business.
Google My Business è il primo servizio professionale gratuito per trovare nuovi clienti. Puoi contribuire all’aumento dei tuoi contatti creando un profilo business online per la tua attività, personalizzando contenuti e caricando immagini per la visualizzazione in Google Maps.
Hai 3 motivi per scegliere Google My Business e incentivare la tua attività:
- Apparire nella ricerca.
- Sei disposto a dedicare del tempo alla gestione del profilo business online.
- I tuoi prodotti/servizi sono destinati alla clientela della stessa area geografica.
Dato ancora più entusiasmante di questi tempi: è Completamente Gratuito!
Il primo passo per aumentare i clienti è configurare la scheda della tua attività, ecco i passaggi fondamentali:
Innanzitutto accedi con il tuo account gmail, cerca Google My Business, clicca su Prova ora.
Inseriamo i dati
- Inserisci il nome e l’indirizzo dell’attività. Se hai un’attività a domicilio, seleziona la casella Consegno beni e servizi ai miei clienti e poi indica l’area di consegna.
- Seleziona una categoria suggerita da Google con telefono, indirizzo, sito web.
- A questo punto chiedi la verifica. Per la maggior parte dei casi si richiede la spedizione di una cartolina e dopo 14 giorni riceverai il codice da inserire, nel frattempo sarai visualizzato comunque.
- Nell’attesa compila tutte le informazioni utili per i clienti.
Le modalità e il codice per la verifica
Le modalità cambiano in base alla categoria dell’attività registrata, Google indicherà quella possibile: chiamata, sms, email o cartolina. Ebbene una volta verificata Google ti premierà con il doppio delle possibilità di essere visualizzato nella ricerca.
Ora esulta, la cartolina è arrivata. Inserisci il codice per confermare che la tua attività sia proprio presso l’indirizzo indicato. Aspetta almeno 30 giorni prima di scatenarti nell’assistenza Google*.
Le foto e Google Maps
La novità di Google My Business sono le sezioni dedicate: video, foto interni e esterno, team, copertina e foto profilo. I tuoi clienti troveranno facilmente la tua attività, ti contatteranno con un clic, potranno localizzarti grazie a Maps e programmare l’incontro.
Due vantaggi per te con una scheda verificata:
Street view: vuol dire che al prossimo giro della google-car ci sarai anche tu!
Virtual tour 360° all’interno della sede: utile per ristorazioni, studi medici e negozi e attività commerciali.
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Sei pronto per dare vita al tuo profilo Google My Business e aumentare i clienti con i tre elementi principali?
I tre elementi principali che ti sto per indicare ti faranno conoscere Google My Business come uno vero social! Hai letto l’ultimo articolo?Google My Business diventa social!
1.Post efficace: la creazione
Sii diretto e spontaneo. I clienti lo apprezzeranno e ti gratificheranno con recensioni, condivisioni e sicuramente con il passaparola.
Vai nel menu Post:
–Inserisci il testo: gioca con il grassetto, maiuscolo e simboli. Secondo le stime, il lettore ha 2 secondi di tempo pre scegliere di leggerti
-Aggiungi la call to action*: seleziona come vuoi essere contattato per telefono, email o url di destinazione
-Visualizza l’anteprima e valuta l’immagine (H400xW300 pixel, JPG/PNG)
-Pubblica
In breve tempo nella dashboard appariranno i primi dati statistici: visualizzazioni e clic.
2.Recensioni: come gestirle
Le recensioni su Google sono importantissime, possono influenzare la scelta dell’utente. Invita pure i tuoi clienti a lasciare recensioni positive.
Due parole da tener a mente prima di rispondere sono: educazione e moderazione.
Purtroppo solo le attività verificate su Google My Business possono rispondere alle recensioni, ecco perché avevo detto di esultare all’arrivo della cartolina!
3.Statistiche a portata di mano
Complimenti lavoro ben fatto! Cliccando la voce Statistiche nella tua dashboard avrai accesso a informazioni dei tuoi clienti e potrai studiare la strategia migliore per aumentare i contatti:
come i clienti trovano la tua scheda, dove i clienti ti trovano su Google e azioni dei clienti. E’ presente anche l’applicazione in Play/Apple Store: ricevi le notifiche e l’andamento dei post.
Conclusioni
Ora che conosci Google My Business ancora ti stai chiedendo come arrivare direttamente nelle mani di tutti i potenziali clienti constatando l’efficacia del tuo investimento?
A questa domanda rispondiamo noi: Peva Coupon.
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Pensi ancora che i social network non siano uno strumento adatto alla tua azienda?
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